Medicina del Lavoro Associata è il partner delle imprese nella gestione di tutti i servizi di Sorveglianza Sanitaria prescritti dalle norme vigenti in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.). L'équipe di Medici Competenti, Medici Autorizzati, infermieri e professionisti specializzati, supporta le imprese in modo personalizzato e specifico a seconda della dimensione e tipologia di attività. Medicina del Lavoro Associata è il partner ideale per tutti gli adempimenti previsti e non solo:
- nomina del Medico Competente,
- redazione del protocollo sanitario,
- partecipazione alla riunione periodica,
- sopralluoghi aziendali e redazione del correlato verbale,
- accertamenti preventivi e periodici per valutare l'idoneità del lavoratore alla mansione specifica,
- visite ed esami specialistici,
- test di screening e vaccinazioni,
- corsi di formazione Primo Soccorso.
Le visite mediche possono essere effettuate presso propri ambulatori di Padova e Vicenza o direttamente presso la sede delle aziende committenti, con il minimo dispendio di tempo per il lavoratore. L'impresa potrà contare su un Medico di riferimento che risponderà in maniera puntuale e precisa.
Medicina del Lavoro Associata basa i suoi servizi su tre pilastri fondamentali:
- Rapporto continuativo e diretto col proprio medico
- Accesso allo specialista assegnato che rimarrà invariato nel tempo
- Dialogo costruttivo al fine di garantire una conoscenza approfondita ed aggiornata della realtà d'impresa
- Processi snelli ed efficaci
- Rapida gestione degli imprevisti e di visite urgenti
- Segreteria con personale amministrativo a supporto per gli obblighi normativi e rispetto delle scadenze
- Orientamento alle esigenze del cliente
- Analisi puntale dei processi aziendali, delle mansioni e dei rischi collegati per un approccio personalizzato a minimo impatto per l'impresa
- Visite presso le strutture aziendali o negli ambulatori di Medicina del Lavoro Associata a Padova o Vicenza.
Laureato in Medicina all’Università di Padova, è specializzato con lode in Medicina del Lavoro. Ha proseguito il suo rapporto con l’Università diventandone il medico competente e, a tutt’oggi, anche il medico autorizzato nella radioprotezione. Nel frattempo ha svolto la libera professione dal 2004 per centinaia di realtà.
Laureato in Medicina all’Università di Padova dove ha conseguito anche la specializzazione in Medicina del Lavoro con una tesi di sul rapporto tra i fattori di rischio psicosociali e le patologie cutane. È specializzato presso l’Istituto PSIOP di Padova concentrandosi sulle condizioni di disagio da stress in ambiente di lavoro.
Laureata in Medicina all’Università di Padova, consegue la specializzazione in Medicina del Lavoro, con tesi sull’esposizione del personale sanitario a radiazioni ionizzanti. Prosegue gli studi sulla terapia del dolore dell’apparato locomotore. Si perfeziona in ossigenoozonoterapia e mesoterapia antalgica e neuroriflessoterapia antalgica.
Giacomo si è laureato in medicina all’Università di Padova con una tesi in Medicina del Lavoro sulla movimentazione manuale dei carichi in metalmeccanica. Successivamente si è specializzato con lode in Medicina del Lavoro sempre presso lo stesso ateneo con una tesi sulla movimentazione dei pazienti da parte degli operatori sanitari. Ha poi proseguito, attraverso un assegno di ricerca sul rischio biologico, il suo rapporto con l’Università di Padova diventandone inoltre il medico competente.